“Hai tra i 18 e i 28 anni? 
Hai mai pensato di dedicare un anno della tua vita per costruire un mondo più sostenibile?”

 

IN PROGRESS le graduatorie provvisorie

In relazione al Bando per la selezione di 28.967 volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale in Italia e all’estero del 20 agosto 2018terminate le procedure selettivepubblichiamo IN PROGRESS le graduatorie provvisorie relative ai singoli progetti e alle sedi interessate.
Comunichiamo che la data richiesta per l’avvio del servizio è l’11 dicembre 2018.
Le graduatorie, che evidenziano i candidati utilmente selezionati nell’ambito dei posti disponibili in ordine di punteggio decrescente, diventeranno definitive dopo che il Dipartimento avrà provveduto a segnalare al nostro ente eventuali esclusioni di candidati per assenza dei requisiti.
Solo a seguito di questa comunicazione le graduatorie potranno essere considerate definitive e il nostro ente potrà contattare i candidati idonei selezionati per comunicare l’effettiva data e luogo di inizio servizio.

ALLERTA METEO

Causa allerta meteo di queste ore, così come annunciato dall’ordinanza del sindaco del Comune di Fondi (n.24/2018), la convocazione in programma domani 30 ottobre 2018 sarà annullata. Resta confermata la data del 5 novembre prossimo.

 

DEDICATI UN ANNO DI SERVIZIO CIVILE, CON NOI PUOI!

Come previsto dall’art.5 Procedure selettive del bando “La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.”

La procedura di selezione per il nostro ente prevede un percorso obbligatorio di n.2 colloqui individuali e 1 di gruppo come secondo calendario qui indicato:

  PRIMO COLLOQUIO 30 OTTOBRE 2018Il colloquio si terrà in via Fucito, 9 a Fondi

Sede Centro Educativo PidiPupi

GRUPPO A
COGNOME NOME ORARIO DI CONVOCAZIONE
Zitiello Nicoletta ore 16:00 Colloquio individuale
Saccoccio Sara ore 16:15 Colloquio individuale
Di Crocco Roberta ore 16:30 Colloquio individuale
Gruppo A dalle ore 16:45 alle ore 17:45 Esercitazione di gruppo
   
GRUPPO B
COGNOME NOME ORARIO DI CONVOCAZIONE
Iannucci Valentina ore 17:00 Colloquio individuale
Lo Stocco Camilla ore 17:15 Colloquio individuale
Fiore Alessandra ore 17:30 Colloquio individuale
Morelli Alessia ore 17:45 Colloquio individuale
Gruppo B Dalle ore 18:00 alle ore 19:00 Esercitazione di gruppo

 

SECONDO COLLOQUIO 5 NOVEMBRE 2018Il colloquio si terrà in via Itri, 13 a Fondi

Sede Associazione ARS

COGNOME NOME ORARIO DI CONVOCAZIONE
Di Crocco Roberta ore 9:30
Fiore Alessandra ore 10:00
Iannucci Valentina ore 10:30
Lo Stocco Camilla ore 11:00
Morelli Alessia ore 11:30
Saccoccio Sara ore 12:30
Zitiello Nicoletta ore 13:00

 

 

Siamo Ente accreditato presso la Regione Lazio per lo svolgimento del servizio civile. Abbiamo più progetti e più aree d’interesse che aggiorniamo di anno in anno.

Ecco il Bando per i Volontari del Servizio Civile 2018! (non disponibile)

Hai tempo fino al 28 Settembre 2018. Qui sotto trovi tutte le informazioni necessarie sul nostro Progetto “Diritti in Rete” e le modalità di presentazione delle domande.

Elementi essenziali del Progetto (non disponibile)

Progetto Diritti in Rete_integrale (non disponibile)

Per ulteriori informazioni scrivici a info@viandanza.it o contattaci al numero +39.329 0705554

Le domande indirizzate al nostro Ente potranno essere fatte recapitare utilizzando una tra le seguenti modalità:

  • con Posta Elettronica Certificata (PEC), avendo cura di inviare tutta la documentazione richiesta in formato pdf all’indirizzo: viandanza@pec.it;
  • mezzo raccomandata “A/R”, all’indirizzo Via Fucito, 9  – 04022  Fondi (LT)
  • a mano, nella sede del Centro Educativo Polivalente PidiPupi in via Fucito, 9, a Fondi, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00.

Passa a trovarci e ti daremo tutte le info necessarie!

Qui trovi, intanto, una breve descrizione del servizio civile…

è un’occasione di crescita per i tutti i giovani fra i 18 e i 28 anni che scelgono volontariamente di dedicare un anno della loro vita ad un’esperienza non solo civica e culturale ma anche umana e professionale: responsabilità, solidarietà, partecipazione e tutela dei diritti ne sono i pilastri.

è anche un’opportunità per gli Enti accreditati poiché consente il coinvolgimento di giovani motivati dalla possibilità di vivere un’esperienza significativa per la loro vita e di contribuire a realizzare servizi a cittadini più umani e di qualità.

è uno strumento di educazione alla cittadinanza che oggi può diventare un vero e proprio stile di vita per i giovani teso a misurarsi con i problemi della realtà sociale che li circonda.

Educare alla cittadinanza equivale a formare una identità sociale strettamente connessa alla promozione dell’attivismo civico improntato al senso di responsabilità e di solidarietà nei confronti della collettività.

è inoltre un modo per difendere la patria, un “dovere” sancito dall’articolo 52 della Costituzione Italiana, in una forma non armata e non violenta che si attua nei confini del territorio italiano attraverso la tutela dei diritti e la condivisione di valori comuni e fondanti l’ordinamento ,democratico.

Le aree di intervento nelle quali è possibile presentare progetti o prestare il Servizio Civile Nazionale sono legate a cinque principali settori: assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale.